Diabeloop e Terumo Corporation siglano un accordo di partnership strategica globale
Diabeloop e Terumo Corporation uniscono le loro tecnologie per migliorare la qualità di vita delle persone con diabete in trattamento con insulina
Data
Condividi
Una partnership strategica europea che punta ad espandersi a livello mondiale…
Lo scorso novembre, Diabeloop, pioniera dell’IA terapeutica, e l’azienda giapponese Terumo Corporation, leader mondiale della tecnologia medica, hanno annunciato la firma di un accordo di partnership strategica globale. Tale accordo ha l’obiettivo di sviluppare e commercializzare soluzioni automatizzate di rilascio di insulina, inclusa la tecnologia Diabeloop e la patch pump (microinfusore di insulina) di Terumo, in Europa, con un potenziale di espansione a livello internazionale.
Erik Huneker, nostro co-fondatore e CEO precisa: “Vogliamo offrire una scelta sempre più ampia alle persone che convivono con il diabete. Questo nuovo accordo permetterà alle due aziende di continuare a contribuire alla cura del diabete con un impatto reale sui risultati clinici, proponendo al contempo delle soluzioni personalizzate sicure e molto efficaci.”
”Siamo lieti di rafforzare la nostra partnership con il leader mondiale Terumo grazie a questo nuovo accordo e di ampliare il nostro contributo alla gestione personalizzata del diabete con la soluzione interoperabile di Diabeloop. Insieme renderemo accessibile l’innovazione a un numero maggiore di persone che convivono con il diabete in Europa e nel resto del mondo”, ha dichiarato Marc Julien, co-CEO de Diabeloop.
…che fa seguito a un primo accordo di sviluppo e distribuzione esclusiva per il mercato giapponese
Precedentemente, nel novembre 2020, Diabeloop e Terumo Corporation avevano annunciato un accordo congiunto per lo sviluppo e la distribuzione esclusiva di una soluzione di somministrazione automatizzata di insulina in Giappone.
Questi accordi seguono uno degli orientamenti strategici di Diabeloop di interoperabilità delle soluzioni, per offrire maggiori opportunità e una scelta più ampia alle persone con diabete.