È la passione a scandire il ritmo della mia vita, non il diabete

Diabeloop presenta l'evoluzione del posizionamento del marchio

Data

Condividi

Facebook Twitter Linkedin

Più di una convinzione, una missione

Consentire alle persone con diabete di passare meno tempo a gestire una malattia cronica per dedicarne invece di più alla realizzazione dei propri desideri, alle passioni, avere più tempo semplicemente per vivere, è questo che muove ogni giorno Diabeloop e la sua squadra, fin dalla sua creazione. 

Le soluzioni di gestione e trattamento del diabete, sempre più automatizzate e personalizzate, sviluppate dall’azienda medtech di Grenoble, riflettono questo credo. 

Erik Huneker, co-fondatore e CEO di Diabeloop di recente ha dichiarato in un comunicato stampa: 

«Essere in grado, dal 2021, di far trarre beneficio a migliaia di persone dalle nostre soluzioni e vedere il loro entusiasmo è una delle ragioni per cui alla Diabeloop lavoriamo tutte e tutti così alacremente […] ». 

Questa visione è condivisa dalle persone di talento dell’organizzazione, indipendentemente dalla loro esperienza, e determina le nostre attività. 

“La missione di Diabeloop dirige gli sforzi che compiamo quotidianamente per sviluppare e proporre algoritmi avanzati che forniscano alle persone, uomini e donne che vivono con il diabete, maggiore comfort e una migliore qualità di vita” – ha dichiarato Yousra Tourki, Algorithms Manager. 

Spazio alle passioni 

Più che dei pazienti, le donne e gli uomini che vivono con il diabete sono prima di tutto delle persone con bisogni, desideri e passioni che le rendono uniche. 

Stéphanie Jégu, Responsabile Brand e Comunicazione di Diabeloop commenta: “Il diabete non è un tratto della personalità, ma un compagno di strada che, a un certo punto e per ragioni diverse, si è messo in mezzo. Purtroppo vivere con il diabete è ancora oggi oggetto di numerosi stereotipi e di stigma. Il posizionamento del marchio Diabeloop ricorda che sono le individualità e le particolarità di una persona a definirla, non una malattia cronica. La gestione del diabete è una necessità, ma non bisogna dimenticarsi di se stessi e di vivere per quello che ci fa star bene. Il progresso tecnologico e le soluzioni innovative contribuiscono largamente a rendere possibile tutto questo!“ 

Cucina, esercizio fisico, animali oppure attività all’aria aperta, il posizionamento del marchio di Diabeloop spiegato attraverso cinque passioni. 

E siccome ogni passione conta, queste sono lungi dall’essere esaustive! 

Un posizionamento al quale aderiscono le persone con diabete, i medici e il personale sanitario 

L’evoluzione del posizionamento del marchio Diabeloop è stata presentata per la prima volta al DDG, il congresso tedesco di diabetologia, suscitando alcune reazioni.